martedì 30 aprile 2013

Tagliatelle farro e salmone

Questa sera una delle mie cene preferite:tagliatelle panna e salmone. Velocissimo, buonissimo e sempre molto apprezzato! Mentre bolle l'acqua per le Farrette di farro integrale Prometeo, in una padella di ceramica fate scaldare un filo di olio con lo scalogno. Aggiungete poi tre quarti del salmone di cui disponete e lasciate cuocere pochi minuti. Aggiungete quindi la panna da cucina e lasciate solo scaldare. Appena la pasta é pronta scolatela e fatela saltare un minuto in padella. impiattate aggiungendo il salmone non cucinato e servite. Delizioso....







venerdì 26 aprile 2013

Mini budini - Bimby


Siete alla ricerca di un dolce sfizioso, veloce e buonissimo? Poiché mi sono trovata nella situazione di dover preparare 20 dessert per altrettanti ospiti, ho pensato e ripensato a cosa avrei potuto fare per accontentare tutti e non trascorrere l'intero week end in cucina. Ed ecco qui!
Monoporzioni di budino alla vaniglia e al cioccolato, serviti su una golosissima base: McVitie's al cioccolato al latte!
Per la preparazione vi bastano delle coppette monodosi e, se volete, i preparati per budino. Io ho preferito però un'altra strada! Quella del "tutto fatto da me", con un piccolo grande aiuto.
Io ho preparato il tutto con il Bimby, quindi niente preparati in polvere per me, ma solo latte, amido di mais, zucchero, uova, vaniglia e cacao, seguendo la ricetta del libro base per la crema Bimby.
Prima preparare il budino alla vaniglia e riempite metà della monodose. Poi quello al cacao e mentre è ancora liquido appoggiate il biscotto McVitie's con il lato ricoperto di cioccolato verso l'esterno (altrimenti il calore del budino fa sciogliere il cioccolato!)
Tutto in frigo per una notte, e poi servite con altri biscotti McVitie's per aumentare la golosità! Delizioso....




giovedì 25 aprile 2013

Collaborazione Prodeco Pharma

Questa collaborazione arriva proprio in un momento opportuno! Sto preparando un bel viaggio per questa estate, negli Stati Uniti, tra parchi e Canyon... Le salviettine igieniche intime Prodeco Pharma sono utilissime in viaggio!
Sono comodissime, nelle loro bustine monodose, per una igienizzazione naturale, delicata ma efficace, nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime. Da ora in poi saranno di sicuro nel mio beauty da viaggi, ma anche in ufficio e in borsa... Non si sa mai!
Ho ricevuto inoltre l'igienizzante e deodorante per le parti intime esterne, a base di estratti di semi di Pompelmo e principi vegetali. Specificatamente formulato oer una completa azione igienizzante ed una naturale profumazione delle parti intime esterne femminili e maschili. Il consiglio é di spruzzarlo anche sulla biancheria intima, per una maggior igienizzazione.
Ed infine il detergente intimo, che inizierò ad usare da subito. Consente una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione ed é ideale per l'uso quotidiano.
I tre prodotti sono a base di estratto di semi di pompelmo, che ha riconosciute e scientificamente provate proprietà igienizzanti naturali.

lunedì 15 aprile 2013

Collaborazione Antiaging Club

Sempre più spesso ricorro all'e-commerce. Il tempo è sempre poco e le necessità sono tantissime!
Ho scoperto da poco Antiaging Club.

 

Antiaging Club è molto più di un sito di informazione, di una farmacia, di un negozio di integratori.

Antiaging Club è un club dedicato a chi ha a cuore la propria salute e bellezza nel tempo.

Antiaging Club si rivolge a chi desidera contrastare in maniera efficace gli effetti dell’invecchiamento, ottenendo risultati in termini di salute e bellezza.

Antiaging Club unisce:  
competenze medico-scientifiche, necessarie per fornire  informazioni e fare cultura antiaging, per selezionare migliori prodotti al mondo,  per dare consulenza online sulla scelta dei prodotti.  
competenze web, necessarie per creare la più grande comunità interattiva dedicata all’antiaging, per permetterti di ricevere in pochi giorni direttamente a casa tua i prodotti più indicati alle tue esigenze.



Campagna per smettere di fumare

Antiaging Club sta realizzando una campagna di sensibilizzazione contro il fumo e suoi effetti nocivi sulla salute. In quest’ottica sta promuovendo alcuni prodotti per smettere di fumare, a prezzi scontati.

Volentieri vi invito a prendere visione della promozione al link:

http://www.antiagingclub.it/Attualit%C3%A0/PROMOZIONE-PAIPO-RISPARMIARE-E-SMETTERE-DI-FUMARE.html?RwPag=true&pagina_ID=550

Non posso darvi il mio parere personale perchè io non fumo ma.... sicuramente smettere è un'ottima cosa!
Se non fumate, il sapore dei cibi diventa ancor più.... delizioso....

giovedì 11 aprile 2013

Quadratini di crostata

Se ci sono tanti ospiti (quasi 20 nel mio caso....) vi consiglio di fare una crostata nella teglia rettangolare. Sará così più facile tagliarla a quadratini e servire tutti!
Ho preparato questo impasto secondo la ricetta del libeo base del Bimby, ma io come ho sempre fatto ho aggiunto un oizzico di sale e una intera bustina di lievito. A me piace che la crostata cresca e sia morbida! Ho scelto per la mia crostata la deliziosa confettura extra di fragole Vis. Una volta cotta l'ho prima lasciata raffreddare e poi tolta dalla teglia. Tagliata a quadratini e servita. Deliziosa....



Collaborazione La Finestra sul Cielo

Sono contentissima di iniziare questa nuova collaborazione!
Per prima cosa perchè sono una grande sostenitrice del biologico, come sicuramente avete capito leggendo i miei post. E seconda cosa, perchè de "La Finestra sul cielo" conoscevo già biscotti e merendine (deliziosi, ve li consiglio!) ma non conoscevo questi prodotti che mi sono stati inviati e che, lo confesso, rappresentano una sfida. Non sono solita cucinare cous cour o Quinoa... imparerò con voi! Ma, come dico sempre, l'importante è che sia bio!
A presto con le prossime, deliziose, ricette!

sabato 6 aprile 2013

Torta "porcellini al bagno"

Sono cosí orgogliosa di questa torta! L'ho preparata per il compleanno di due fanciulline: Agata, 4 anni, ed io....alcuni decenni in piú...
Il punto di partenza é un soffice pan di spagna, una crema pasticcera, la deliziosa Crema di Nocciole VIS e pasta di zucchero rosa, con la quale ho modellato i porcellini.
E tante, tante tavolette di KitKat!
potete anche bagnare il pan di spagna, ma il mio era molto soffice e la crema piuttosto liquida...cosí ho deciso di non bagnarlo.
Ricoprite tutta la torta, dopo averla farcita, con la Crema di Nocciole Vis. Posizionate i kitkat, tagliati ogni 2 barrette. Posizionate il nastro e i porcellini... Ed é fatta!
Bellissima e...deliziosa!