martedì 26 giugno 2012

Ciambella rustica

Ho visto fare questa ricetta nel programma di Benedetta Parodi e ho voluto subito provarla perchè mi sembrava veramente facilissima! L'unità di misura è il vasetto dello yogurt, quindi iniziamo mettendo in una ciotola 1 vasetto di yogurt bianco, 3  vasetti di farina bianca Molino Chiavazza, 3 uova, 1 vasetto di Grana Padano grattugiato, mezzo vasetto di olio extra-vergine di oliva, una bustina di lievito per torte salate, un vasetto di cubetti di prosciutto cotto. Impastate bene il tutto e mettete di una tortiera per ciambella precedentemente imburrata e spolverizzata con pane grattugiato. In forno caldo 180° per circa 40 minuti.
Se volete portare in tavola la ciambella, ricopritela con fette sottili di prosciutto crudo. Io ho preferito già affettarla perchè mi serviva per un aperitivo in piedi. Così ogni fetta è stata avvolta dal prosciutto crudo e poi messa in tavola. Delizioso.....



Nessun commento:

Posta un commento