venerdì 14 settembre 2012

Cake pops

I miei primi Cake Pops! Li ho visti in internet e ho provato anche io... devo dire che non è proprio facilissimo, ma i prossimi sicuramente mi verranno meglio! Gli ingredienti sono semplicissimi: ho preso 6 plum cake, e li ho sbriciolati. Ho aggiunto alcuni cucchiai di una notissima crema alla nocciola, e ho formato delle palline grosse come palle da golf, che ho messo in frigorifero fino a quando si sono solidificate. Poi ho fatto sciogliere a bagno maria del cioccolato fondente, ho inzuppato la punta di alcuni stecchini di legno e li ho infilati nel cake pops. Ho rimesso il tutto in frigorifero a solidificare. Quando il cioccolato si è solidificato, ho ricoperto ogni cake cops con il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e li ho ricoperti con gli zuccherini colorati Gunthart. Di nuovo tutto in frigo a solidificare, e sono pronti!
Sono divertenti, colorati, e già in monoporzione!


Nessun commento:

Posta un commento