mercoledì 26 febbraio 2014

Pan di Spagna bimby

Questa torta mi ha piacevolmente stupito!!! Certo, ci vuole il Bimby, ma il risultato è un Pan di Spagna altissimo, buonissimo e sofficissimo! Ecco il procedimento.
Pesare 250g di farina bianca 00 e mettere da parte.
Inserire nel boccale la farfalla, 250g di zucchero e 6 uova. Velocità 4 per 15 minuti. Vedrete il vostro composto triplicato di volume! A velocità 3 poi aggiungere un pizzico di sale e i 250g di farina. Non appena la farina si è incorporata versare nella tortiera e infornare, a forno già caldo a 180°, per 45 minuti circa. Io non vedevo l'ora di provare il mio nuovo tagliatorta, così ho fatto 3 dischi di pan di spagna e li ho poi farciti con la buonissima "Bio Delizia" arance amare della Vis. Un ottimo prodotto biologico che contiene solo gli zuccheri della frutta. Quel gusto leggermente amaro delle arance secondo me di abbina alla perfezione al dolce della torta. Zucchero a velo come se piovesse e.... Delizioso! 

1 commento:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina