sabato 2 giugno 2012

Taralli semi integrali

Come vi dicevo,con Vinchef è arrivato anche un ricettario e subito la ricetta dei taralli mi ha incuriosito,ma ho voluto cambiarla un po'...ecco qui: ho preso 500g di farina semi integrale bio (e questo spiega perchè i taralli sono scuri) ho aggiunto due pizzichi di sale sale, due cucchiai abbondanti di olio extra vergone di oliva, 20cl di Vinchef e poi mezzo bicchiere di acqua tiepida. Ho impastato fino a formare una palla omogenea, che ho lasciato a riposare in una ciotola coperta da un canovaccio per circa 30 minuti. Ho quindi dato forma ai taralli. Io ho preparato dei tarallini piccoli, utilizzando salsicciotti di impasto lunghi circa 10cm. Una volta preparati, li ho fatti bollire in acqua salata pochi per volta togliendoli non appena venivano a galla e lasciandoli poi ad asciugare su un canovaccio.
Infine li ho cotti 40 minuti in forno caldo, ventilato,  a 200 gradi. Deliziosi...


Con questa ricetta partecipo al contest


1 commento:

  1. mi hanno sempre incuriosita i taralli, li proverò con la tua bella ricetta, grazie!

    RispondiElimina