venerdì 26 aprile 2013

Mini budini - Bimby


Siete alla ricerca di un dolce sfizioso, veloce e buonissimo? Poiché mi sono trovata nella situazione di dover preparare 20 dessert per altrettanti ospiti, ho pensato e ripensato a cosa avrei potuto fare per accontentare tutti e non trascorrere l'intero week end in cucina. Ed ecco qui!
Monoporzioni di budino alla vaniglia e al cioccolato, serviti su una golosissima base: McVitie's al cioccolato al latte!
Per la preparazione vi bastano delle coppette monodosi e, se volete, i preparati per budino. Io ho preferito però un'altra strada! Quella del "tutto fatto da me", con un piccolo grande aiuto.
Io ho preparato il tutto con il Bimby, quindi niente preparati in polvere per me, ma solo latte, amido di mais, zucchero, uova, vaniglia e cacao, seguendo la ricetta del libro base per la crema Bimby.
Prima preparare il budino alla vaniglia e riempite metà della monodose. Poi quello al cacao e mentre è ancora liquido appoggiate il biscotto McVitie's con il lato ricoperto di cioccolato verso l'esterno (altrimenti il calore del budino fa sciogliere il cioccolato!)
Tutto in frigo per una notte, e poi servite con altri biscotti McVitie's per aumentare la golosità! Delizioso....




Nessun commento:

Posta un commento