giovedì 13 giugno 2013

Fantasia di zucchine

Oggi per pranzo ho scelto un secondo vegetariano, a base di zucchine.
Per questa preparazione gli ingredienti sono: due zucchine, ricotta, Lodigrana Bella Lodi, un uovo, Pangrattato di riso bio La finestra sul cielo, sale e pepe, olio evo, farina bianca 00.
Come prima cosa lavare le zucchine e privarle delle estremità. Una zucchina è stata utilizzata per le polpette, l'altra è semplicemente stata grigliata. Ho grattugiato la zucchina e l'ho messa in un colino per farle perdere l'acqua in eccesso. Ho salato, ho aggiunto la ricotta, il Lodigrana Bella Lodi grattugiato, un uovo intero, il pangrattato di riso La Finestra sul cielo e un pizzico di pepe. Aiutandomi con la farina bianca e altro pangrattato ho realizzato le polpette, che ho schiacciato e cotto in olio evo. Una volta dorate le ho servite nel piatto con le zucchine grigliate. Delizioso....

Nessun commento:

Posta un commento