giovedì 20 giugno 2013

Omelette. Giusta e sbagliata!

Fa tanto caldo e si ha poca voglia di cucinare...  Allora che ci fa di cena? Una bella omelette! Un uovo a persona, sale e pepe quanto basta... Un filo di olio per la padella, prosciutto cotto e un ingrediente speciale: Bella Lodi la raspadura.
Ecco, io non sono di Lodi e non sapevo cosa fosse. Quindi riprendo la spiegazione dal sito://www.bellalodi.it/it-la-raspadura "Un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio."
E' proprio vero che si scioglie in bocca! Allora ho pensato che ancor meglio si scioglie nell'omelette! 
Basta poi sbattere un uovo con sale e pepe, ungere leggermente la padella, una volta girata aggiungere La Raspadura  Bella Lodi ed il gioco è fatto!!!


Non volevo però fermarmi qui....ed ho pensato allora di fare l'omelette al contrario! Ho pensato quindi di inserire sia l'uovo sbattuto che La Raspadura Bella Lodi all'interno di una fetta di prosciutto cotto bella grande, e poi di arrotolarla su se stessa... ed ecco qui!


Non è ancora più divertente ed originale? In entrambi i casi vi assicuro che è delizioso.....

Nessun commento:

Posta un commento